lunedì 29 aprile 2013

Non so più in che stagione siamo

Ciao a tutti, in questa giornata di pioggia che ho un attimo di tempo vi scrivo un pò cosa abbiamo fatto in questi ultimi giorni.
Abbiamo tagliato già un pò l'erba che sta crescendo rigogliosa grazie alla grande quantità di acqua piovuta, poi sono finalmente arrivati i pali per il nuovo vigneto, ma purtroppo il tempo ci ha fermati nuovamente con piogge intense. Allora visto il brutto tempo abbiamo proseguito con i lavori di imbottigliamento in cantina, in particolare il Nebbiolo 2011 e il vino bianco.
Le piogge di Sabato hanno inoltre lasciato il segno, abbiamo avuto la strada allagata e ci ha anche tolto delle patate seminate, inoltre ad oggi non ha ancora smesso, per fortuna è diminuita l'intensità ma continua a piovere.
beh ori vi aggiungo qualche foto di quello che vi ho detto.

vino bianco in vasca
bottiglie vuote
imbottigliamento
bottiglie tappate


da qui le foto della nostra strada durante la pioggia



strada e fosso

ciao a tutti

venerdì 19 aprile 2013

Ciao a tutti, finalmente siamo riusciti a seminare le patate che era già da un pò che avremmo voluto metterle giu, ma il tempo non era dalla nostra parte.
infatti il ieri il sole splendeva e faceva un gran caldo, quindi ci abbiamo dato dentro e abbiamo seminato le patate e fatto tutta la recinzione anti cinghiale altrimenti non ne raccogliamo nessuna.
Vi metto le foto che ho fatto durante il lavoro.
abbiamo messo patate rosse a pasta gialla "Penelope" e poi un pò di quelle viola.


fossetti vuoti

patate seminate



l'aiutante stanco!!



danni dei cinghiali nel piano vicino

recinzione per i cinghiali
Ciao a tutti, a presto
ah dimenticavo, passate anche sul nostro sito!!! www.aziendaterresparse.it

martedì 16 aprile 2013

Buongiorno a tutti, finalmente la primavera sembra che sia arrivata, così siamo riusciti a proseguire con i lavori in campagna.
Abbiamo tracciato le nuove vigne mettendo i paletti per avere i riferimenti dei nuovi filari e pergole, poi abbiamo messo del letame lungo le file tracciate e lo abbiamo fresato in modo da interrarlo. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i pali così possiamo iniziare il vero e proprio impianto.


paletti per tracciare le file


concimazione


fresatura per interrare il letame